Event-Etiquette

Da Wiki-Toril.

Durante gli eventi, ma anche le quest che raccolgono molti pg, bisognerebbe seguire alcune semplici regole basilari per non far impazzire il DM o gli altri pg accando a voi...

  • Sfrondare le emote
Appesantisce molto la chat l'uso delle emote (es. *sorride* ) a raffica. Soprattutto se la cosa viene ripetuta per gli n partecipanti dell'evento. Fate una cernita, non emotate proprio tutto, ma solo le cose realmente importanti.
  • Discussioni tra pg
Se state parlando con un pg di fianco a voi e che sono altri 10 che stanno facendo la stessa cosa, invece che parlare in locale, converrebbe passare al whisper, il sussurro ( /w n.d.r. ). Ovviamente, se poi vorrete tifare e/o dire qualcosa pubblicamente, potete tornare ad usare il canale locale.
  • Punti luce
Se siete in tanti e ognuno di voi ha un punto luce(incantesimo che fa luce, anello che irradia), vi garantisco che farete rallentare anche le migliori schede video. Se c'è già un paladino che fa da faro-umano, potete togliervi il vostro anello luce forte 20m.
  • OFF
Più si è intanti più la tentazione di fare qualche OFF potrebbe essere alta. Non fatelo. Proprio perchè si è in tanti, se per qualcuno la battuta può essere divertente, per altri può rovinare l'atmosfera.
  • Tell
In eventi di una certa portata, gli organizzatori o i DM sono sempre subissati di tell. Chiedetevi se quello che volete chiedere è importante veramente o è qualcosa che si poteva benissimo ritrovare sul forum (vd. il regolamento di una gara). Gli organizzatori o i DM ve ne saranno grati.